Termini & Condizioni

SERVIZIO CLIENTI

Un team dedicato è sempre a tua disposizione per qualsiasi esigenza e ogni eventuale informazione. Contattaci compilando il form di contatto o inviandoci un email a orders@white-chocolate.it.

COS'È E COME FUNZIONA IL 'CODICE PROMOZIONALE'?

Il 'codice promozionale' è un codice sconto che ti permette di usufruire di promozioni speciali a te dedicate. Il codice promozionale ti verrà comunicato tramite email in occasione di particolari eventi, ricorrenze o festività. Se già lo possiedi, non devi fare altro che inserirlo nell’apposito campo che trovi nel carrello del tuo ordine. Lo sconto verrà calcolato sul totale del tuo ordine e visualizzato automaticamente. I codici promozionali non sono cumulabili tra di loro e sarà possibile utilizzare un solo codice promozionale alla volta.

PAGAMENTI

Quali sono i metodi di pagamento consentiti?

White Chocolate accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito / carta di credito prepagata  VISA, VISA-ELECTRON, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS, compresa la postepay.
  • Paypal 

Non è possibile effettuare il pagamento in contrassegno.

È sicuro comprare su White-chocolate.it

Certamente! Tutti i pagamenti effettuati sul nostro sito sono criptati e sicuri. Il vostro browser vi segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato. 

Cosa accade al mio ordine se acquisto qualcosa che non è più disponibile a magazzino?

Può succedere che alcuni articoli non siano disponibili, anche a seguito di un ordine già effettuato. In questo caso, White Chocolate si riserva il diritto di cancellare il tuo ordine e rimborsarti l’importo pagato sulla tua carta o sul tuo conto Paypal
Vedi condizioni di vendita.

SPEDIZIONE E TERMINI DI CONSEGNA

L’art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014, stabilisce al comma I che: “Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”. Il consumatore diventa responsabile della sorte dei beni solo al momento della loro consegna. L’unico caso in cui tale regola non opera è quello in cui il vettore sia stato scelto dal consumatore e non proposto dal professionista: in questa ipotesi, il passaggio del rischio avviene già al momento della consegna del bene al vettore da parte del venditore e, quindi, se il bene è danneggiato o perisce nel trasporto la perdita verrà completamente assorbita dal consumatore salvo, ovviamente, il diritto di rivalsa nei confronti dello spedizioniere/vettore.

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

Tutti gli ordini sono evasi e spediti entro le 24/48h successive al pagamento del prodotto. La consegna è normalmente effettuata in 24h* dalla conferma di avvenuta spedizione.

*Il tempo di spedizione per la Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna e le zone periferiche è di circa 48-72 ore a seconda della località. La spedizione non sarà possibile per ordini con indirizzo sito nelle isole Tremiti o in altre zone disagiate. La data di consegna può variare in base alla località di spedizione.

Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle due settimane centrali di Agosto l’evasione dell’ordine avrà dei tempi di gestione più lunghi.

Vi preghiamo di fare molta attenzione allo status della busta antieffrazione contente il vostro ordine: se la busta è stata manomessa o presente delle anomalie/lacerazioni vi chiediamo di non accettare la consegna del corriere o accettarla con riserva. Tutte le spedizioni consegnate senza questa segnalazioni risulteranno conformi e eventuali mancanze non saranno rimborsate.   

DIRITTO DI RECESSO - RESI E RIMBORSI

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni da quando tu oppure un terzo incaricato da te ha ricevuto il prodotto (politica resi in vigore dal 4/12/2017) . Nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, sarà considerata la data in cui hai ricevuto l’ultimo prodotto. Farà fede la data di ritiro indicata dal corriere nell’apposito modulo che viene fatto firmare al momento della consegna della merce della consegna dell’ordine da parte del nostro personale di vendita.

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai informare il customer service White Chocolate all’indirizzo orders@white-chocolate.it.

 

Posso recedere da un acquisto online?

Se lo desideri, puoi rendere il tuo acquisto senza alcuna spesa entro 30 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito (politica resi in vigore dal 4/12/2017). Ricorda che la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco rimangono a tuo carico. I prodotti non dovranno essere stati né indossati né utilizzati e rispediti nell'apposito astuccio White Chocolate con relativa documentazione. 

Ho ricevuto l’ordine, ma l’articolo che ho acquistato non è di mio gradimento. Come posso chiedere la sostituzione della merce o il rimborso dell’importo pagato?

Hai diritto di recedere dal contratto entro il termine di 30 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti.

Puoi esercitare il diritto di recesso, ricevendo il rimborso dell’importo pagato, se vengono rispettate tali condizioni:

-     I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati

-     Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture

-     Il prodotto deve essere accompagnato dalla conferma d’ordine

Puoi richiedere, invece che il rimborso della somma spesa, la sostituzione dell’articolo con un altro di pari importo al netto di coupon e codici promozionali (opzione non possibile per i prodotti in saldo o acquistati in promozione).

Ricorda che, nel caso di reso con rimborso, le spese di spedizione sostenute nella fase d’acquisto non verranno rimborsate, sarà a vostro carico anche la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento. I prodotti non dovranno essere stati né indossati né utilizzati e avere gli appositi sigilli.

 

Ho ricevuto l’ordine, ma l’articolo è difettato. Come posso chiedere la sostituzione della merce o il rimborso dell’importo pagato?

Un prodotto difettato dovrà essere reso contattando il customer service a orders@white-chocolate.it
White Chocolate si riserverà di verificare l’effettivo difetto e solo dopo aver constatato la difettosità del prodotto potrai procedere come segue:

-     Richiedendo la sostituzione del prodotto

-     Richiedendo il rimborso di quanto pagato (White Chocolate ti rimborserà il prezzo pagato per il gioiello e anche le eventuali spese di spedizione sostenute)

.

 

INFORMAZIONI SUI RIMBORSI

Quando viene accettato il reso?

Il tuo reso sarà preso in carico entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso il nostro magazzino centrale. In alcuni casi sarai contattato per eventuali informazioni aggiuntive necessarie.

 

Tempi di rimborso?

Il rimborso sarà eseguito con la stessa modalità di pagamento entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione del reso. Una volta effettuato il rimborso i tempi tecnici di accredito sulla carta di credito o sul conto Paypal dipendono dal proprio circuito bancario. 

POST VENDITA

Cosa devo sapere sulla garanzia dei prodotti?

I gioielli e gli orologi sono coperti da una Garanzia di validità di DUE ANNI dalla data di spedizione del prodotto per difetti di fabbricazione. La Garanzia è costituita dal documento di acquisto del prodotto stesso.

Condizioni per la garanzia:

  1. La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell’oggetto
  2. Tutti i gioielli sono garantiti per 24 mesi
  3. La garanzia degli articoli acquistati vale due anni ed è valida a livello nazionale ed internazionale
  4. La riparazione in garanzia è un servizio gratuito, se la causa non risulti essere accidentale
  5. I tempi delle riparazioni in garanzia, variano a seconda della casistica. Le tempistiche possono variare dai 60 ai 70 giorni lavorativi

I nostri esperti orafi si riservano il diritto di analizzare l’articolo per poter verificare se il prodotto presenta difetti di fabbrica o è stato danneggiato accidentalmente (i tempi di analisi possono decorrere fino a 30 giorni)

 

Cosa non è coperto dalla garanzia?

Sono tassativamente esclusi dalla garanzia: vetri, scolorimento della placcatura o colore del gioiello (specie dovuti all’utilizzo di profumi o detergenti) come conseguenze dell’usura e dell’invecchiamento dei gioielli. Gli interventi in garanzia devono essere effettuati da White Chocolate. Qualsiasi manomissione tecnica praticata al di fuori di White Chocolate comporterà la cessazione della Garanzia.
Infine, sono esclusi dalla Garanzia danni o rotture provocati da urti accidentali, in presenza dei quali la Garanzia non avrà effetto.  

La riparazione in garanzia è gratuita?

La riparazione in garanzia sarà gratuita una volta che White Chocolate constaterà che il difetto del prodotto non sia dovuto a cause accidentali.

Ho acquistato un prodotto sul sito e devo inviarlo in assistenza, come posso fare?

Per gli acquisti online, bisogna esclusivamente contattare l’assistenza dedicata al orders@white-chocolate.it

La mia garanzia è scaduta, posso ricevere assistenza?

Naturalmente! White Chocolate ti invierà un preventivo di spesa a fronte della tua richiesta.

 

Attività di Riparazione

Per gli articoli ancora in garanzia e nei termini e condizioni idonee, la riparazione sarà a carico di White Chocolate.

Nel caso in cui il difetto risulti essere non accidentale, dopo previa valutazione dell’oggetto da parte di White Chocolate, la riparazione sarà effettuata.

 

PRIVACY 

Non voglio più ricevere Newsletters. Come posso disiscrivermi?

È molto semplice. Per disiscriversi alla ricezione delle newsletters basterà cliccare sul tasto “cancellazione” che trovi in calce ad ogni newsletter e seguire le indicazioni riportate.